Italia, Friuli Venezia Giulia, Udine, Santa Maria la Longa
+39 0432 995386

5×1000

Vuoi aiutare la tua comunità facendo in modo che una parte delle tue tasse rimangano in loco e vengano spese per iniziative gratuite per la collettività?

Il cinque per mille è una forma di sostegno che non comporta costi aggiuntivi al cittadino, dal momento che questi sceglie semplicemente la destinazione di una parte della propria IRPEF che diversamente andrebbe allo Stato.

Quando fai la dichiarazione dei redditi compila l’apposito riquadro SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO inserendo il codice fiscale della Pro Loco  02237880303

Può destinare il 5×1000 anche chi non fa la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ INPS per i pensionati. È sufficiente compilare la scheda allegata alla CU e presentarla, in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.).  Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Grazie di cuore a nome di tutta la comunità !